Seleziona una pagina

Ma voi siete mai stati a girare a Lugo di Grezzana? A due passi da Verona e a tre dal lago di Garda c’è uno dei soliti posti italiani con molto potenziale dove però le persone fanno la differenza. A settembre abbiamo portato uno dei nostri appuntamenti full-immersion proprio dagli amici delle Teste Di Marmo “TDM” i quali ci hanno letteralmente accolti come in famiglia.

La cosa che lascia davvero senza parole è l’organizzazione e la professionalità in tutto quello che fanno a partire dai trails ovviamente a cui tutti puntiamo ma i servizi accessori creano quel mood tipico delle migliori località più blasonate (e noi ne giriamo parecchie).

Per farvi capire la realtà dei fatti ci troviamo in un paese piccolissimo dove il Mr. Willy Cafè sembra il centro del mondo. Un locale che è a tutti gli effetti la sede operativa dei TDM dove ogni oggetto o persona profuma di bici.

Di norma si pensa al locale come punto di ritrovo per il caffè e il “dopo giro” ma qui c’è di più, cartellonistica di livello, attrezzatura self-service per sistemare il nostro mezzo, bike shuttle prenotabile e addirittura un’app per il nostro smartphone.

Qualcuno potrebbe dire che ormai molti posti sono come stiamo descrivendo Lugo ma per realtà così piccole i particolari di alto livello fanno davvero ben sperare per la longevità (e sviluppo) della zona.

Sicuramente è una trail area che va sfruttata da settembre a maggio quando i park sono chiusi per la tipicità del posto compreso il fatto che d’inverno si riesce a girare moltissimo. I trails sono di livelli diversi, tutti mediamente impegnativi e molto interessanti in fatto di guida quindi sono di gradimento di vari palati.

Noi vi possiamo dire che i partecipanti ai nostri corsi del w-e a Lugo sono stati molto soddisfatti del “pacchetto” in generale, sia coloro che venivano da fuori, sia i “local” che hanno constatato la possibilità di lavorare al meglio sulla propria guida grazie alla diversità dei sentieri.

Inutile dire che, vendendo i progetti in espansione e l’aria che si respira davvero positiva,  noi di RCM, torneremo nel 2021 senza ombra di dubbio.

Vorremmo anche fare un ringraziamento speciale a Davide dei TDM e Antonella del Mr. Willy per tutto il supporto al progetto e per quello che fanno per la zona. Ormai ve lo abbiamo detto, avete una giornata e volete cambiare aria? Andate a trovare i TDM, ne varrà la pena.

ps non andate via senza il magico aperitivo finale 😉