IL METODO RCM

Raida Come Mangi non è solo corsi di MTB.
RCM Academy è un metodo di lavoro.

METODO RCM

Il Metodo RCM mette al centro dell’attenzione l’apprendimento del rider.

Per questo motivo crediamo che chi si affida a noi abbia il diritto di avere:

RISULTATI

RCM è da sempre garanzie di risultati, grazie ad un metodo  di insegnamento proprietario ed una lunga esperienza in questo campo.

Ma non si può pensare che il lavoro sia finito qui, il metodo viene continuamente aggiornato seguendo i cambiamenti nel mondo mtb, le innovazioni tecnologiche, e un confronto da vicino con le migliaia di rider che hanno deciso di affidarsi a RCM negli ultimi 10 anni.

IN BREVE TEMPO

Si impara dall’esperienza, ma per velocizzare il processo perché non utilizzare l’esperienza e lo studio degli altri? Per questo RCM mette a disposizione un’esperienza ventennale in ambito MTB competitivo e non, e un know how professionale in ambito di insegnamento della disciplina e di analisi dei migliori approcci formativi.

CHE DURINO NEGLI ANNI

Il metodo RCM non ti darà una scorciatoia per provare ad affrontare quel singolo passaggio che tanto ti impaurisce (il famoso “stai indietro e molla i freni”… ne sai qualcosa?). Il metodo RCM si pone l’obiettivo di darti gli strumenti per creare “il maestro di te stesso”.

Il nostro obiettivo è quello di metterti nella condizione di valutare e prevedere la situazione che stai per affrontare in sella, così come di analizzare e correggere eventuali errore che hai fatto durante il percorso. Da RCM non troverai “le due dritte”, troverai una didattica strutturata.

IN UN AMBIENTE COSTRUTTIVO

La paura di sbagliare, l’ansia di fare una brutta figura, il terrore di non riuscire… in RCM non esistono. Che ci si trovi a lavorare in un corso di gruppo, o in una lezione privata il nostro primo obiettivo sarà quello di metterti a tuo agio, indagare le tue necessità, e creare intorno a te l’ambiente perfetto per imparare.

Ti piace il nostro metodo di lavoro?
CHI SIAMO

RCM nasce nel 2012 da un’idea di Jack Bisi come rubrica web per condividere ai rider di tutta Italia l’esperienze di guida maturata nei contest freestyle internazionali.

Nello stesso anno iniziano a grande richiesta anche i corsi sul campo che in breve tempo raggiungono varie zone d’Italia.

In funzione di un continuo innalzamento della qualità e della professionalità dei corsi, nel 2016 viene coinvolta una nuova figura nelle attività di sviluppo di RCM, Fabio Rinaldi che, come Jack, è Istruttore Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana abilitato alla formazione di giovani e adulti.

RCM cresce ogni giorno con l’obiettivo di offrire i migliori corsi ed esperienze in sella alla MTB, così come programmi di supporto a scuole di ciclismo, aziende di settore e non.

I nostri istruttori sono certificati FCI

Il nostro staff

Siamo un team molto eterogeneo, composto da persone con diversi background e provenienza, e tutti orgogliosamente certificati FCI. 
Avventure, rispetto e amore per la bici sono le cose che ci legano.

Vuoi lavorare con noi?
PARTNER TECNICI