Sestri Levante e la sua roccia porosa nella zona di San Bernardino (Tracciati S.Anna e Mimose di cui vedete le fotografie e sui quali si è svolto il CAMP) permette di girare in bici con estremo grip e ottimo controllo anche in condizioni di pioggia.

Ma CHISSENEFREGA!!!!! Abbiamo trovato 2 giorni di SOLE, che hanno infiammato ancor di più il panorama che questa località offre!

 

 

I corsisti tutti (o quasi…) in orario all’appuntamento all’hotel Miriam, base operativa della nostra logistica per questo evento. Qui si sono svolti i briefing dei due DAY del week end. Uno al Sabato e uno alla Domenica. Sì ragazzi, perché da quest’anno visto il numero crescente di richieste abbiamo deciso di sdoppiare i day dove servisse. Questo permette a tutti di essere seguiti in maniera personalizzata e puntuale, lavorando sulle diverse necessità di ciascuno e rispettando LA REGOLA DEL 7.

Abbiamo identificato che i gruppi devono essere da MASSIMO 7 persone per istruttore (e parliamo di ISTRUTTORI, non fotografi o guide che sono a supporto del corso). Questo numero magico permette un lavoro davvero personalizzato ed efficace e, se pur ci obbliga a dover respingere alcune richieste per mancanza di posti, ci permette davvero di dare una qualità di servizio come noi stessi ci aspetteremmo da Raida Come Mangi.

 

Ma che dire del CAMP con risalite meccanizzate… qui è sempre fantastico. Poter lavorare su traiettorie, fasi di curva, ostacoli di varia grandezza e forma ad ogni discesa permette davvero di mettere in campo una varietà di situazioni didatticamente perfette. Inoltre dobbiamo ringraziare per il supporto delle risalite meccanizzate Break Bike… i ragazzi hanno un bel progetto per rendere Sestri sempre più “ciclabile”.

Non tutti lo sanno ma @ Break Bike con la collaborazione di RCM ha creato un PUMP TRACK stabile in terra nei giardini Nelson Mandela di Sestri Levante. Il pump era pronto per essere utilizzato ma i giardini intorno erano ancora in fase di cantiere. Non abbiamo potuto quindi usufruire del park (anche se diciamolo… dopo una giornata di corso non tanti avrebbero le energie necessarie a girare in pump!) che verrà invece inaugurato il giorno 14- Aprile.

Segnate sul calendario e contattate i ragazzi sulla loro pag FB per saperne di più!

Con Sestri ci rivediamo a Novembre… ma con voi ci vediamo in giro per l’Italia! Date un occhio al calendario per vedere i nostri spostamenti.