Molti di voi lo sanno, RCM è sempre alla ricerca di location di livello dove portare i corsi e i vari servizi, ma non tutti sanno che….non è così facile. Perchè? Perchè non è importante per noi solo avere trails belli oppure curati oppure avere una super pubblicità, per noi è altrettanto importante trovare LOCAL, persone, che amano questo mondo e che amano ancora prima il proprio territorio. Tutto questo, normalmente, porta ad avere trails belli (sopratutto mantenuti tutto l’anno), un paese che ospita i bikers che arrivano da lontano e servizi ad-hoc. Questa premessa è per spiegarvi che siamo andati a mettere il bollino RCM Approved…..nel park “Montagna Senza Freni” a Vidiciatico sull’appenino bolognese (Monte Pizzo verso Corno alle Scale) dove è nata una collaborazione e porteremo il primo RCM Camp il 5-6 Maggio prossimi.

Un paesino a circa 800 mt di altezza con un potenziale veramente notevole. In pieno appennino  (vicino a Porretta Terme che già molti di voi conoscono tramite RCM e i ragazzi di Happy Trail) il park è costituito da boschi molto belli, senza fortissime pendenze e con un terreno che davvero fa venire da sorridere come si inizia la traccia. Ma questo non basta per divertirsi, serve anche gente che sappia tracciare le linee e….qui ci sono davvero. Il lavoro è stato parecchio, tutto quasi naturale, solo qualche “gioco” qua e là e qualche contenimento in curva per gestire acqua e far correre la bici. Linee pulite, poco chiuse che lasciano spazio al ritmo, tracce da guidare e  su cui far correre le ruote. Tracce diverse per difficoltà e pendenze, c’è roba per tutti i gusti. A noi i trails hanno strappato più di un sorriso (anche malefico a volte 😉 ) e l’accoglienza dei local è stato a dir poco perfetto, se aggiungiamo il pranzo al ristorante Vidi beh…..diciamo che saremo in zona più volte all’anno.

 

Quindi se volete un posto dove divertirvi, come consiglio, seguite la loro pagina facebook (dove trovate anche i riferimenti se volete lo shuttle) e non perdetevi gli eventi RCM – Day e Camp – che faremo in zona (su ottobre le iscrizioni stanno già andando via).

Bike Park Montagna Senza Freni = RCM Approved….poi fateci sapere se ne vale la pena.

RCM Staff