+ 393477522739 / +393381507140 Orari Lun-Ven 9,00/18,00 info@raidacomemangi.com
Seleziona una pagina

“E ADESSO?”

Spesso capitava di sentirsi dire questa frase dopo qualche RCM CAMP o una settimana RCM WEEK particolarmente fruttuosa in termini di tecniche imparate e feeling guadagnato con la propria MTB. Il percorso didattico RCM si pone l’obiettivo di accompagnare tutti in sicurezza e rapidamente, ad un livello tecnico più alto e ad una sicurezza in sella che sarebbe difficile da raggiungere in autonomia. Per fortuna in tantissimi ci confermano che il METODO funziona bene e la crescita tecnica è molto rapida, certo è però, che il miglioramento tecnico in qualunque sport, rallenta al crescere del livello. Se infatti all’inizio si tratta di imparare tecniche nuove e schemi motori in modo “grezzo”, col proseguire del proprio percorso tecnico si tratta di affinare la guida con movimenti specifici fini e trasformarli in automatismi.

Il programma RCM PRO nasce dalla necessità di dare una risposta a quei rider che hanno raggiunto un OTTIMO livello e che necessitano di una guida esperta per riuscire a migliorare ulteriormente.

RCM promuove da sempre un “PERCORSO” didattico, piuttosto che semplici corsi. Per questo, ad un livello così alto abbiamo deciso di creare un PROGRAMMA diviso su più appuntamenti durante l’anno (tranne l’inverno). 

Il programma RCM PRO è quindi la proposta di RCM per tutti quei rider davvero forti, che non vogliono smettere di crescere e vogliono affinare lo stile di guida, il ritmo e il divertimento in sella. 

Vuoi scoprire i programmi PRO?

Programma RCM PRO (EN_DH_PARK) – scopri di cosa si tratta QUISOLO 5 POSTI nel 2021

Programma RCM PRO AVANZATO (EN_DH_PARK) – scopri di cosa si tratta QUISOLO 5 POSTI nel 2021

L’e-commerce NON ti permette di acquistare il programma? Questo perché il programma PRO è un prodotto con un LIVELLO MINIMO GARANTITO dallo staff RCM. Questa caratteristica lo rende l’evento più esclusivo del panorama MTB ed è una assoluta necessità per poter avere un gruppo di lavoro omogeneo e dei risultati tangibili e di altissimo livello. La partecipazione al programma è quindi subordinata alla valutazione dello staff RCM rispetto al livello di ogni singolo rider.

Come essere valutati – A TUTTI i corsi pubblici, e durante le lezioni private si viene valutati dai tutor RCM, non è una valutazione che viene fornita al rider perché non è un “voto”, ma è un sistema che permette a RCM di consigliarti sempre l’evento giusto per te.

Non hai mai fatto un corso con RCM ma vorresti accedere al programma PRO? Prenota una lezione privata di almeno mezza giornata con uno dei nostri tutor e scopri se hai le carte in regola per partecipare o su che cosa devi lavorare!

1 + 14 =