Ogni anno l’ansia da prestazione sale e con lei la paura di non saper gestire il gruppo, il timore che insorgano problemi di sorta, che il corso non piaccia. Sono una persona semplice, ho come mission la concretezza nell’insegnamento e la soddisfazione del cliente. finale20160001 Cerco sempre di migliorare il prodotto e proprio per questo dopo ogni pausa invernale il nervosismo sale e la paura di fare errori è al massimo. finale20160002

 

Corso Base per iniziare, molte facce nuove e qualche vecchia conoscenza che mi ha piacevolmente stupito per il percorso fatto. Ecco le soddisfazioni vere,  facile insegnare al ragazzino scalmanato che passa in bici 28 ore al giorno. Molto più difficile trasmettere
sicurezza e generare automatismi all’adulto che lavora, ha impegni di vario tipo, e si ricava faticosamente il giro in bici nel tempo libero una/due volte l settimana.

finale20160005Mi sono anche reso conto confrontandomi con vecchi corsisti c
he ancora ci seguono che spesso chi viene ai corsi Raida Come Mangi riscopre e sposa una filosofia dell’andare in bici molto votata al divertimento, all’esecuzione del gesto, al sano sport visto come esperienza da condividere piuttosto che alla ricerca di velocità o del setting migliore.

finale20160004

Riscoprire il divertimento di andare in bici come quando si era ragazzini non è cosa da poco e se riesco a trasmettere questa mia passione anche ad un solo rider posso ritenermi contento.

Questo per dire: Il corso è andato benissimo, Finale è davvero la mecca della MTB, i ragazzi che han partecipato erano entusiasti, Alex Barbera (Photo) io e i ragazzi di Ride on Noli che ci hanno supportato per le risalite eravamo soddisfatti del lavoro fatto, abbiamo mangiato due giorni da paura, abbiamo raidato i sentieri più belli del mondo, ci siamo bevuti una birra tutti insieme a fine giornata sia sabato che domenica. Serve altro?

Commenti da alcuni corsisti sull’evento:

finale20160006“Lo consiglio a tutti i rider che scendono alla spera in Dio come facevo io!”

“Ora mi sento molto più sicuro e consapevole delle cose che faccio in bicicletta, ho la convinzione di essere io a portare in giro la bici e non lei a farmi fare quello che vuole!! Grazie Jack!”

“E’ stato un ottimo week end al di sopra delle aspettative sia per divertimento che per ciò che ci è stato dato”

“Ottima compagnia e un ottimo maestro”

“Ottime le spiegazioni live mentre siamo seguiti a trenino!”
Ci vediamo ai prossimi corsi! Qui le date.

Jack Bisi