Seleziona una pagina

Tutto pronto per le prime date dei corsi RCM.

Montà  (CN) si colora nel week end bisestile, 29 Febbraio /1 Marzo.

Vi aspetta infatti per il corso RCM DAY, dedicato a chi non ha mai fatto corsi con noi e vuole entrare nel nostro percorso formativo. Come spesso accade durante i week end in cui siamo impegnati nelle date pubbliche, verranno svolti due corsi RCM DAY “fotocopia”, uno il sabato e uno la domenica, per poter prestare servizio ad un maggior numero possibile di riders senza però perdere qualità. Una nostra regola imprescindibile è infatti che il gruppo di lavoro sia MINI… cioè al massimo 7 rider per singolo gruppo, ogni gruppo avrà almeno un tutor dedicato. Questo ci permette sempre di personalizzare al meglio la didattica sulle necessità di ciascuno di voi e minimizzare i tempi morti.

In contemporanea verrà svolto il corso di perfezionamento RCM TRAIL ad indirizzo XC-TRAIL-AM della durata di 2 giorni. Questo corso riservato a biker che hanno già intrapreso il percorso di RCM (con la frequentazione di almeno un DAY, delle ore di Tutoring o una RCM WEEK) permette di andare ad affinare le tecniche di guida della MTB a 360°. Se è vero che spesso le difficoltà maggiori ci sono in discesa, è anche vero che spesso è altrettanto importante e appagante imparare ad affrontare la salita tecnica, la gestione della pedalata e tutte quelle tecniche che ci permettano di goderci un giro pedalato in montagna senza l’affanno di dover scendere e spingere.

A tutti gli eventi sono ammesse tutte le MTB pedalabili e E-MTB.

LA LOCATION:

La location in cui si svolgeranno i corsi è un vero esempio di eccellenza nel servizio turistico outdoor. Uno spazio dedicato all’utilizzo della MTB in cui un Trail Head (CENTRO OUTDOOR PARK), permette di avere tutti le strutture e i servizi necessari all’apprendimento e all’esercizio in uno spazio definito, e funge da base di partenza per la rete sentieristica completamente tracciata e varia  dell’ Ecomuseo delle Rocche del Roero