INIZIO

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Un’intera giornata dedicata ad imparare la tecnica di guida su e giù per i TRAIL!

Grazie alla frequentazione dell’RCM Day i bikers potranno unirsi ad altri di livello comparabile, garantendo quindi un insegnamento adatto e ben conformato al gruppo. l’RCM TRAIL è la naturale continuazione del corso RCM Day per chi ama anche la salita e vuole analizzare la guida in MTB a tutto tondo senza servirsi delle risalite meccanizzate. 1 giornata secca perché l’impegno richiesto a livello fisico e di concentrazione non vada a intaccare la qualità dell’apprendimento, del divertimento e della sicurezza.

In un clima rilassato e amichevole potrai perfezionare la tua guida in MTB su percorsi adatti al tuo livello tecnico. Durante il corso dovrai preoccuparti solo di concentrarti sugli insegnamenti che ti verranno costantemente forniti dagli istruttori. Sarai infatti seguito in modo personalizzato, in quanto ogni biker ha un modo diverso di percepire la bicicletta, ed un modo altrettanto diverso di utilizzarla. Lo scopo del corso è di renderti più chiare possibile le tecniche di gestione della MTB su un percorso in fuoristrada, per permetterti di affrontare in sicurezza la guida e divertirti al massimo. Le giornate di corso si compongono di due momenti strettamente legati, ma distinti: il riding attivo, e l’analisi della propria tecnica a video. Questa seconda fase è molto preziosa per capire soprattutto i propri errori. L’evidenza di un’immagine permette di focalizzare chiaramente le posizioni e di conseguenza la distribuzione del peso, lo sguardo, e molti altri dettagli che durante l’azione possono sfuggire alla propria sensibilità. Quindi sia che si tratti di immagini o video, queste saranno analizzate con gli istruttori, che faranno notare sia gli errori che le correzioni da attuare per ottimizzare la guida.
Le location sono scelte in base a criteri perfezionati con l’esperienza, che considerano il livello dai trails, la ristorazione, la bellezza dei panorami e molto altro.

Tutte le immagini saranno a disposizione dei corsisti per essere visionate e scaricate dal web dopo il corso.

Ritrovo

14 + 9 =

Programma
  • Briefing di inizio giornata
  • Inizio parte pratica in gruppi omogenei
  • Pranzo Veloce
  • Analisi della giornata a video
  • Inizio seconda parte pratica
  • Rientro dei gruppi alla base.
  • Aperitivo