Seleziona una pagina

RCM E-day

SALERNO

14-05-2017

INIZIO

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

La MTB è una disciplina fortemente caratterizzata dalla tecnica di guida del mezzo. La stessa performance del rider è un connubio inscindibile di preparazione atletica e preparazione tecnica. Dove esiste uno sbilanciamento di questo equilibrio, immediatamente viene meno la sensazione di controllo. In queste situazioni, spesso il divertimento viene minato da un disagio nell’affrontare gli ostacoli, la sicurezza nelle proprie capacità diminuisce fino al punto di renderci rigidi nei movimenti.

L’armonia del gesto, sinonimo di sicurezza,  è proprio ciò che RCM si pone come obiettivo da trasmettere e consolidare nei propri corsisti.

Partendo dal concetto che sia fondamentale avere una “lingua comune” con cui capirsi e costruire l’apprendimento delle tecniche, il primo passo verso un’acquisizione solida delle conoscenze deve passare attraverso qualche ora dedicata direttamente agli argomenti fondamentali della MTB.

L’RCMDAY, introduce proprio i concetti di base in prima battuta a livello teorico, fissandoli in seguito sul campo con prove pratiche ripetute e correzioni personalizzate sulle necessità di ciascuno.

Ritrovo

Richiedi INFO

1 + 12 =

Programma

Mattina Aula / Teoria sul campo

Ore 9.00 Presentazione dei docenti e del corso
Ore 9.20 Inizio del corso

  • La MTB, attrezzo meccanico
  • Pesi e dinamicità del movimento
  • Analisi delle posizioni base
  • Esempi in video

Ore 12.30 Chiusura del lavori in aula, Pranzo.
Ore 14.00 Inizio parte pratica

  • Regolazione delle bici
  • Esercitazioni in piano, salita e discesa.
  • Progressioni didattiche su argomenti fondamentali: Gestione del peso, centralità, mobilità, tecniche di curva, tecniche di frenata, fluidità di guida.

Ore 17.00 Chiusura corso e aperitivo