L’attrezzatura, per ogni sport, è cruciale per ottenere un buon risultato. La bicicletta è un oggetto semplice rispetto ad altri sistemi meccanici di propulsione, ma proprio la sua semplicità ne sottolinea la genialità di concetto. Il numero esiguo di componenti che la costituiscono impone però che ogni singolo aspetto funzionale e qualitativo sia ottimizzato in modo da generare, in chi pratica ciclismo, quella bella sensazione di utilizzare materiali a cui fare affidamento negli anni. Gli accessori come zaini, protezioni, lo stesso abbigliamento tecnico seguono i medesimi principi e negli anni l’evoluzione dei materiali costruttivi, le soluzioni tecniche ed il design ci hanno regalato uno spettro amplissimo di scelte.

L’attività professionale che RCM svolge, mette a dura prova tutti i materiali in termini sia di efficacia e che di durata. La necessità di prodotti di alto livello in grado di supportare efficacemente lo staff durante i tanti mesi di lavoro, ha portato una ricerca e una selezione di partner che si sono impegnati nel produrre materiali d’eccellenza e a fornire la professionalità che RCM vuole trasversale in tutto ciò che propone.

Negli RCM Tech troverete una descrizione minuziosa di ciò che lo staff utilizza e dei test a cui tutto è stato sottoposto per entrare nell’equipaggiamento RCM. Nel tempo verranno rivalutate l’usura e l’efficacia degli stessi oggetti, in modo da poterne giudicare la vera qualità e affidabilità

I concetti base a cui RCM fa riferimento durante la ricerca del proprio equipaggiamento, sono i seguenti:

  • Funzionalità della progettazione, intesa come soluzioni implementate nel prodotto per raggiungere gli obiettivi di applicazione definiti dal produttore.
  • Qualità costruttiva, sia nei materiali di costruzione che nella manifattura.
  • Efficacia nell’uso previsto, inteso come risultato di apprezzamento nell’utilizzo.
  • Durata nel tempo, in ogni condizione prevista dal costruttore.
  • Design, che ormai è parte importantissima ed integrata di una progettazione ben eseguita.

Solo soddisfacendo in pieno questi cinque punti, il prodotto può definirsi RCM APPROVED!