Seleziona una pagina

zzz_Torino

volantino torino gravity base

Data:

12-13 Aprile 2014

18-19 Ottobre 2014

 

Luogo: Torino

 

Livello: Base

 

Specialità: Enduro / Gravity

 

 

Descrizione & Programma:

Torino ha da sempre una grande tradizione nel gravity. Molti campioni del presente e del passato vengono dal Piemonte. Questa storia, complice la vicinanza alle montagne e la presenza di due maestosi colli di fianco al centro città, ha permesso ai torinesi di avere una miriade di percorsi, alimentando così l’utenza e rendendo la città un centro nevralgico per la MTB. Sedi di allenamento per lo staff RCM, il colle della Maddalena, così come Superga, offrono una serie di percorsi invidiabili per bellezza e numero da qualunque bike park organizzato. La vicinanza del centro storico la rende una location perfetta per chi decide di portare la propria famiglia con se, vivendo appieno la propria esperienza in bici e lasciando al turismo classico di ogni città d’arte i propri cari.

Il numero di sentieri elevato e vario permette di scegliere con precisione il target dei corsisti. Lo staff ha deciso di utilizzare questa località per i corsi base poiché alcuni sentieri offrono spunti perfetti per apprendere le tecniche in piena sicurezza anche per chi non è avvezzo all’utilizzo della bici.

Programma:

Sabato:

–  Ritrovo ore 8.30 al punto indicato via mail.

–  9 presentazione corso, impostazione e regolazione della bicicletta con particolare attenzione alla posizione del manubrio-leve e veloce settaggio sospensioni.

–  Durante la mattinata vedremo anche tecniche di frenata e curva.

–  Analisi posizione in sella.

–  Nel pomeriggio cercheremo di girare in modo più fluido a trenino per mettere in pratica quanto visto al mattino

–  Al calar delle tenebre visualizzazione delle fotografie scattate per autoanalisi degli errori.

–  Cena

–  FESTA PER CHI NE HA….

Domenica:

–  Partenza ore 8.30 stesso luogo d’incontro (o partenza da hotel per chi alloggia).

–  Analisi nuove tecniche di guida quali gradoni e ostacoli, ripidi, contropendenze

–  Esercizi ripetuti sul campo sulle tecniche viste.

–  Pranzo.

–  Pomeriggio come sopra

–  Durante il pomeriggio il fotografo non sarà con noi perchè distribuirà le fotografie scattate fino ad allora sui vostri device.

–  Saluti e pianti di arrivederci.

 

ATTENZIONE: Ricordiamo che per tutti i corsi è obbligatorio presentarsi con tutte le protezioni del caso quali -CASCO INTEGRALE E MASCHERINA-PARASCHIENA-GINOCCHIERE-GOMITIERE- GUANTI. Consigliamo vivamente inoltre di portare un hard disk capiente (verranno fatte foto per almeno 10-15 giga a risoluzione media) in modo tale che il fotografo (Yari Ghidone!!) possa consegnare tutte le Foto/video fatti.