Seleziona una pagina

zzz_Sestri Levante

Data: 1-2 / 8-9 Marzo 2014volantino sestri 2014

Luogo: Sestri Levante (GE)

Livello: Intermedio

Specialità: Enduro / Gravity

 

Report Edizione 2014

 

Descrizione & Programma:

Sestri levante si pone sulla costa ligure in posizione strategica. Ancora in provincia di Genova si trova collocata in posizione più centrale a livello nazionale, risultando così comoda per un maggior numero di utenti. Famosa nel mondo enduro per le numerose gare di interesse nazionale presenta percorsi molto rocciosi e panorami mozzafiato.

I corsi si tengono sui famosi sentieri utilizzati per il circuito superenduro, nello specifico Mimose, Sant’anna e Cacianca. Il turismo legato alla bici è in decisa crescita, situazione che assicura la pulizia dei sentieri, a meno di eventi atmosferici disastrosi, in qualsiasi momento dell’anno. Anche il clima tipico della costa ligure aiuta la località che, lasciata al turismo classico da spiaggia in estate, viene invece assalita da italiani e stranieri nelle stagioni intermedie e in inverno, quando tutte le altre località sono inagibili. Sestri non teme nemmeno la pioggia poiché le sue rocce porose offrono buon grip anche se bagnate.

 

 

Programma:

Sabato:

–  Ritrovo ore 8.30 al punto indicato via mail.

–  9 presentazione corso, impostazione e regolazione della bicicletta con particolare attenzione alla posizione del manubrio-leve e veloce settaggio sospensioni.

–  Durante la mattinata vedremo anche tecniche di frenata e curva.

–  Analisi posizione in sella.

–  Nel pomeriggio cercheremo di girare in modo più fluido a trenino per mettere in pratica quanto visto al mattino

–  Al calar delle tenebre visualizzazione delle fotografie scattate per autoanalisi degli errori.

–  Cena

–  FESTA PER CHI NE HA….

Domenica:

–  Partenza ore 8.30 stesso luogo d’incontro (o partenza da hotel per chi alloggia).

–  Analisi nuove tecniche di guida quali gradoni e ostacoli, ripidi, contropendenze

–  Esercizi ripetuti sul campo sulle tecniche viste.

–  Pranzo.

–  Pomeriggio come sopra

–  Durante il pomeriggio il fotografo non sarà con noi perchè distribuirà le fotografie scattate fino ad allora sui vostri device.

–  Saluti e pianti di arrivederci.

 

ATTENZIONE: Ricordiamo che per tutti i corsi è obbligatorio presentarsi con tutte le protezioni del caso quali -CASCO INTEGRALE E MASCHERINA-PARASCHIENA-GINOCCHIERE-GOMITIERE- GUANTI. Consigliamo vivamente inoltre di portare un hard disk capiente (verranno fatte foto per almeno 10-15 giga a risoluzione media) in modo tale che il fotografo (Yari Ghidone!!) possa consegnare tutte le Foto/video fatti.