Seleziona una pagina

zzz_S. Stefano d’Aveto

 

Data: 6-7 Settembre 2014Volantino Date '14

Luogo: Santo Stefano d’Aveto (GE)

Livello: Intermedio

 Specialità: Enduro / Gravity

 

Report Edizione 2013

 

 

Descrizione :

 

Santo Stefano d’Aveto è una località a cavallo tra le Alpi e gli Appennini. Comodo per i Lombardi, i Piemontesi e i Toscani, offre percorsi tecnici e intriganti. I local hanno lavorato molto per rendere usufruibili a tutti questo terreno impervio. Dalla pista rosa, tracciata per andare incontro alle esigenze della maggior parte degli utilizzatori, alla nera, ostica anche per i rider più esperti. Spesso sottovalutate, a favore di zone montane più famose della catena, le montagne di questa zona offrono panorami da urlo. Grandi rocce  escono da un paesaggio altrimenti morbido. La relativa vicinanza al mare genera quell’umidità tale da creare effetti fantastici di trasparenza nelle montagne che si perdono a vista d’occhio. La strada per arrivarci è impervia e consigliamo di armarvi di pazienza, vicina a tutto come detto risulta però incastrata in montagne vergini da autostrade, e quindi accessibili solo da larghe, ma non certo rettilinee, strade montane. Una località poco nota ai più che bada più alla sostanza che all’apparenza.

Il corso qui, per ovvie ragioni morfologiche, è riservato a chi ha un minimo di tecnica e vuole aumentare la propria sicurezza in bici.

Programma:

Sabato:

–  Ritrovo ore 8.30 al punto indicato via mail.

–  9 presentazione corso, impostazione e regolazione della bicicletta con particolare attenzione alla posizione del manubrio-leve e veloce settaggio sospensioni.

–  Durante la mattinata vedremo anche tecniche di frenata e curva.

–  Analisi posizione in sella.

–  Nel pomeriggio cercheremo di girare in modo più fluido a trenino per mettere in pratica quanto visto al mattino

–  Al calar delle tenebre visualizzazione delle fotografie scattate per autoanalisi degli errori.

–  Cena

–  FESTA PER CHI NE HA….

Domenica:

–  Partenza ore 8.30 stesso luogo d’incontro (o partenza da hotel per chi alloggia).

–  Analisi nuove tecniche di guida quali gradoni e ostacoli, ripidi, contropendenze

–  Esercizi ripetuti sul campo sulle tecniche viste.

–  Pranzo.

–  Pomeriggio come sopra

–  Durante il pomeriggio il fotografo non sarà con noi perchè distribuirà le fotografie scattate fino ad allora sui vostri device.

–  Saluti e pianti di arrivederci.

 

ATTENZIONE: Ricordiamo che per tutti i corsi è obbligatorio presentarsi con tutte le protezioni del caso quali -CASCO INTEGRALE E MASCHERINA-PARASCHIENA-GINOCCHIERE-GOMITIERE- GUANTI. Consigliamo vivamente inoltre di portare un hard disk capiente (verranno fatte foto per almeno 10-15 giga a risoluzione media) in modo tale che il fotografo (Yari Ghidone!!) possa consegnare tutte le Foto/video fatti.