RCM BASE
L’approccio alla MTB è spesso sottovalutato da molti. Con l’idea predominante del “certo che so andare in bici”, ci si ritrova ben presto in situazioni in cui ci si rende conto di non avere il controllo del proprio mezzo. Come in tutti gli sport la tecnica di guida è alla base della sicurezza e del divertimento, e i FONDAMENTALI stanno alla base della tecnica di guida. Porre le basi significa anche velocizzare il processo di apprendimento. Non dobbiamo aver paura di metterci in gioco!
- 1 giorno (2H teoria, 1h settaggi bike/biker, 4h pratica)
- pranzo “rapido” compreso
- 1 Tutor/Istruttori
- Max 7 corsisti
Il percorso di apprendimento RCM inizia con una giornata insieme ai nostri tutor in cui, dopo aver definito in modo molto chiaro i fondamentali della guida a livello teorico, viene fornita a ciascun corsista una chiave di lettura del proprio stile di guida sul terreno più adatto allo scopo, il campo scuola. Se hai la fortuna di aver iniziato ad andare in bici da poco potrai giovare del metodo RCM che ti accompagnerà nella crescita tecnica sul lungo periodo.
Programma
Ore 9.00 Inizio del corso- Filosofia del biker (rispetto, coscienza delle proprie capacità, approccio corretto alle difficoltà tecniche)
- Concetti della posizione (pesi e dinamicità del movimento)
- Regolazione della posizione (salita e discesa)
- Domande
- Correzione posizione per una guida attiva
- Esercitazioni su tecniche di equilibrio
- Gestione pesi e “mobilità” nelle fasi di guida
- Lavori specifici su curve ad ampio/ medio/ corto raggio
- Lavori specifici su curve in sequenza
- Lavori specifici su tecniche di frenata e “compensazione”
Contattaci per info e prenotazioni
RCM BASE
- Il prezzo è comprensivo di pranzo “del biker” e dell’aperitivo di fine corso