+ 393477522739 / +393381507140 Orari Lun-Ven 9,00/18,00 info@raidacomemangi.com
Seleziona una pagina

Matteo Colossi, bresciano DOC classe 75.

Inizia la sua esperienza in bicicletta come molti a metà degli anni ’80 con la BMX ed è proprio grazie a questo tipo di mezzo che acquista da subito una capacità tecnica notevole che gli permette, una volta ritrovata la passione dopo qualche anno di stop, di avvicinarsi alle gare di discesa e in generale legate al gravity nel primo decennio del 2000.

Da lì la voglia di insegnare prende il sopravvento. Metodico come sempre, decide quindi di investire nella propria formazione con corsi ed esperienze che lo porteranno, nel 2016, ad aprire la prima Pump Track nella zona di Brescia. L’obiettivo è quello di poter offrire una location che permetta a grandi e piccini di allenarsi in sicurezza e in modo efficace. Purtroppo come spesso accade però, l’entusiasmo non basta e diverse motivazioni logistiche lo portano tre anni dopo a dover chiudere il progetto. Ma sappiamo che chiusa una porta si apre un portone, ed ecco che in breve arriva la collaborazione con RCM.

Il suo motto è “non andare il più forte possibile, ma andare il più possibile” , ama i tracciati misti dove puoi trovare un pò di tutto, viaggiare in posti nuovi, e poi… ricominciare da capo!!