+ 393477522739 / +393381507140 Orari Lun-Ven 9,00/18,00 info@raidacomemangi.com
Seleziona una pagina

Raida Come Mangi non è solo corsi di MTB, RCM Academy è un METODO di lavoro.

IL METODO RCM mette al centro dell’attenzione l’apprendimento del rider.

Per questo motivo crediamo davvero che chi si affida a noi abbia il diritto di avere:

“L’arte dell’insegnamento è l’arte di assistere la scoperta.”
MARK VAN DOREN

RISULTATI:

“Nella vita puoi avere risultati o scuse, non tutti e due.”
IADER FABBRI

RCM è da sempre fan dei risultati, per questo ha perfezionato IL METODO di insegnamento grazie ad una lunga esperienza in questo campo. Ma non si può pensare che il lavoro sia finito qui, il metodo viene continuamente aggiornato grazie all’apertura mentale verso i cambiamenti del mondo mtb, seguendo le innovazioni tecnologiche, e grazie al continuo confronto con le migliaia di rider che hanno deciso di affidarsi a RCM negli ultimi 10 anni.

IN BREVE TEMPO:

“Ogni fenomeno complicato può essere spiegato attraverso semplici principi scientifici.”
LINUS CARL PAULING

Si impara dall’esperienza, ma per velocizzare il processo perché non utilizzare l’esperienza e lo studio degli altri? Per questo RCM mette a disposizione un’esperienza Ventennale in ambito MTB competitivo e non, e un know how professionale in ambito di insegnamento della disciplina e di analisi dei migliori approcci formativi. Grazie all’utilizzo di parole chiave semplici e dirette come “POSIZIONE BASE – COMPENSAZIONE – QUADRUPEDIA” e molte altre, i concetti arrivano rapidamente ad ogni biker e vengono assimilate per comprendere davvero ogni singolo movimento da mettere in atto in una determinata situazione.

CHE DURINO NEGLI ANNI:

“Se dai a un uomo un pesce, egli si nutrirà una volta. Se gli insegni a pescare, si nutrirà per tutta la vita.”
CHUANG TZU

Il METODO RCM non ti darà una scorciatoia per provare ad affrontare quel singolo passaggio che tanto ti impaurisce (il famoso “stai indietro e molla i freni”… ne sai qualcosa?), il METODO RCM si pone l’obiettivo di darti gli STRUMENTI per creare “il maestro di te stesso” (Cit by RCM). Il nostro obiettivo è quello di metterti nella condizione di VALUTARE e prevedere la situazione che stai per affrontare in sella, così come eventualmente di ANALIZZARE e CORREGGERE l’errore che hai appena fatto. Da RCM non troverai “le due dritte”, troverai una didattica strutturata.

Un corso RCM non finisce al suono della campanella, non finisce mai a dirla tutta.

IN UN AMBIENTE COSTRUTTIVO:

“Non insegnare le discipline con la costrizione, ma come giocando; potrai così scoprire le tendenze individuali di ciascuno.”
PLATONE

La paura di sbagliare, l’ansia di fare una brutta figura, il terrore di non riuscire… in RCM non esistono. Che ci si trovi a lavorare in un corso di gruppo, o in una lezione privata il nostro primo obiettivo sarà quello di metterti a tuo agio, indagare le TUE necessità, e creare intorno a te l’ambiente perfetto per imparare.

Andare in bici è una passione travolgente, manteniamola tale.

Prenota una lezione privata

Guarda i corsi Pubblici

Regala un buono ad un amico

RCM è una scuola di mtb che fa corsi di mountain bike MTB ed e-bike, ma anche viaggi ed esperienze per ragazzi ed adulti.