Seleziona una pagina

zzz_Alpibike resort

Data: 26-27 Luglio. PraliVolantino Alpi bike '14

            28 Luglio-2 Agosto. Sauze

              4-9 Agosto. Sauze

              18-23 Agosto. Sauze

Luogo: Alpibike Resort

Livello: Vario

Specialità: Enduro / Gravity

 

Descrizione:

Alpi bike resort è il comprensorio di bike park probabilmente più grosso d’Italia. Al suo interno annovera famose stazioni sciistiche che hanno saputo imporsi anche nel panorama MTB. Tra queste nominiamo Bardonecchia, Sauze d’Oulx, Sestriere, Prali: giusto per citare solo quelle che hanno ospitato eventi nazionali e internazionali di alto livello. La maestosità delle Alpi Piemontesi mostra il proprio potenziale in questo agglomerato di stazioni ben interconnesse tra loro (con trasferimenti pedalati o navette gratuite), rendendo l’intero comprensorio un territorio pronto ad essere scoperto da chiunque abbia un pò di spirito d’avventura, come da chi non vuole farsi mancare le comodità offerte dalle strutture alberghiere/SPA della zona. I week end di corso sono assaggi per le regine dell’offerta RCM. Le Settimane sono vere full immersion nel mondo della MTB e non vedono l’ora di essere assaporate e godute da chi vi partecipa, non a caso la location è stata scelta con una cucina di alto livello e una posizione strategica (20mt dalla seggiovia). Divertimento, relax, buon cibo, paesaggi fantastici, adrenalina. Un mix irresistibile per gli amanti del genere.

 

Programmi:

Week Ends:

Sabato:

–  Ritrovo ore 8.30 al punto indicato via mail.

–  9 presentazione corso, impostazione e regolazione della bicicletta con particolare attenzione alla posizione del manubrio-leve e veloce settaggio sospensioni.

–  Durante la mattinata vedremo anche tecniche di frenata e curva.

–  Analisi posizione in sella.

–  Nel pomeriggio cercheremo di girare in modo più fluido a trenino per mettere in pratica quanto visto al mattino

–  Al calar delle tenebre visualizzazione delle fotografie scattate per autoanalisi degli errori.

–  Cena

–  FESTA PER CHI NE HA….

Domenica:

–  Partenza ore 8.30 stesso luogo d’incontro (o partenza da hotel per chi alloggia).

–  Analisi nuove tecniche di guida quali gradoni e ostacoli, ripidi, contropendenze

–  Esercizi ripetuti sul campo sulle tecniche viste.

–  Pranzo.

–  Pomeriggio come sopra

–  Durante il pomeriggio il fotografo non sarà con noi perchè distribuirà le fotografie scattate fino ad allora sui vostri device.

–  Saluti e pianti di arrivederci.

Settimane:

Lunedì:

–  Ritrovo ore 9.30 all’hotel “La Fontaine” località jovenceaux, di fronte alla seggiovia.

–  Ore 9.30-10.00 distribuzione pass e check-in con sistemazione nelle stanze.

–  10.30 ritrovo nel prato antistante e presentazione corso, impostazione e regolazione della bicicletta con particolare attenzione alla posizione del manubrio- leve e veloce settaggio sospensioni. Appena abbiamo finito si prende la prima seggiovia!

–  Analisi posizione in sella.

–  12.30-13.00 Pranzo e visualizzazione delle fotografie scattate per autoanalisi degli errori.

–  Nel pomeriggio verrete divisi in 3⁄4 gruppi in base al livello, vi sarà un’ora di lezione specifica per ogni gruppo. In questo modo potrete essere seguiti in modo meticoloso e assolutamente legato al vostro livello di riding. Nel frattempo gli altri partecipanti potranno decidere se girare liberamente sulle piste di sauze oppure riposare in attesa della propria lezione. Questo sistema rende il corso più leggero da un punto di vista fisico rendendo l’apprendimento divertente e non massacrante.

–  Cena

–  FESTA PER CHI NE HA….

Martedì-Sabato:

–  Partenza ore 9.

–  Analisi varie tecniche di guida in base al livello specifico della settimana.
–  Esercizi ripetuti sul campo sulle tecniche viste.
–  Pranzo.
–  Pomeriggio come sopra
–  Cena e festeggiamenti vari.

Domenica:

–  Colazione e check out dall’hotel

–  Consegna fotografie.

–  Transfer (con mezzi propri) fino a Bardonecchia (15 minuti in macchina) e giornata di freeride tutti insieme. Le risalite per la domenica sono incluse nel prezzo della settimana.

–  Pranzo al sacco.

–  Ancora freeride per chi non deve fare viaggi lunghi o ha ancora voglia di girare!

–  Saluti e pianti di arrivederci.

ATTENZIONE: Ricordiamo che per tutti i corsi è obbligatorio presentarsi con tutte le protezioni del caso quali -CASCO INTEGRALE E MASCHERINA-PARASCHIENA-GINOCCHIERE-GOMITIERE- GUANTI. Consigliamo vivamente inoltre di portare un hard disk capiente (verranno fatte foto per almeno 10-15 giga a risoluzione media) in modo tale che il fotografo (Yari Ghidone!!) possa consegnare tutte le Foto/video fatti.