L’RCM Day sull’ appennino bolognese…..che bellissima sorpresa!
Una terra a me per lo più sconosciuta, mai pedalato su quelle colline e monti, mai mangiato in zona e mai neppure passato da quelle parti in moto…..MA PERCHE’ ????

Ragazzi, iniziamo dal fondo dicendovi che ci è piaciuto tantissimo fare l’evento a Porretta Terme e che quindi stiamo già organizzando per creare un evento “completo” in autunno….tenetevi pronti.

Detto ciò ripercorriamo la strada che ci ha portato all’evento dell’11 giugno scorso. C’è stato un doppio contatto con gli amici di Happy Trail che tanto si danno da fare per promuovere turisticamente la loro terra e la nostra passione comune….3,2,1 e ci siamo subito messi d’accordo (lavorare con loro è stato semplice perchè molto professionali e credono in quello che fanno).

Gli ingredienti c’erano tutti per creare un evento che potesse riuscire, una terra meravigliosa con 1000 sentieri e possibilità diverse, una sede direttamente dentro l’Hotel Santoli (ve lo linkiamo perchè è più facile guardare che raccontarvelo) che ha direttamente il tunnel sotterraneo per raggiungere le Terme adiacenti senza togliersi l’accappatoio(!) e poi….si mangia da paura….che per noi è importante, lo sapete.

Sì certo ma la bici??? Quella c’è stata, in vari modi, come durante un RCM Day dev’essere, step by step lavorando prima nella sala dell’Hotel per le 2 ore di teoria, molto apprezzate dai presenti, per poi uscire per andare a lavorare su ognuno dei presenti in modo differente e puntuale, in modo personalizzato cercando di eliminare le proprie imperfezioni perchè, ovviamente, non siamo tutti uguali.

Le ultime ore le abbiamo passate sui trail, molto belli e curati (sono stati sede anche del TBS di IMBA-Italia) dove abbiamo potuto vedere, provare e riprovare passaggi più tecnici (legato al flow e alla conduzione) ma soprattutto cercare di “ampliare” la mente sul concetto di “visione” della bici e della potenzialità che la natura ci offre.

e poi, tornando a Porretta, nel tardo pomeriggio vi lasciamo con la foto sotto di cosa ci attendeva, come in ogni evento di RCM…

Nota: La data era sold-out e purtroppo anche qui, come le date precedenti, abbiamo dovuto dire no a più persone ma….RCM in quel w-e era sold-out ovunque con Jack a Genova (tra il Day del sabato e un raduno spaziale la domenica) e Missi a Torino, sulle sue montagne, dove faceva Tutoring full-immersion.

Abbiate pazienza, seguiteci per le prossime tappe e prenotatevi per tempo.